24/12/2020

Cannabis Terapeutica: l’Italia raddoppia i fondi statali per produzione e importazione.


É notizia di qualche giorno l’approvazione di un emendamento alla Legge di Bilancio che raddoppia i fondi per produzione e importazione di Cannabis terapeutica.
L’emendamento è stato inserito dall’On. Riccardo Magi dei Radicali, il quale si dichiara soddisfatto circa la votazione positiva.

“Questo è un primo segnale importante, il mondo sta andando avanti sulla legalizzazione della Cannabis e anche per l’Italia è arrivato il momento di aprire una nuova stagione”.

La svolta arriva a poche settimane dalla pronunciazione della Commissione Stupefacenti dell’Onu, che ha riconosciuto ufficialmente il valore terapeutico della Cannabis.
In Italia, la produzione di infiorescenze a contenuto di THC e CBD a uso medico è consentita dal 2015 e monopolizzata nello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.
Tuttavia, l’incapacità di sopperire alla domanda interna rende necessaria l’importazione da paesi esteri, tra l’altro, complicando l’accesso alle terapie a migliaia di malati cronici, oncologici e terminali.

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30