23/12/2020

Cannabis Legale: bocciato l’emendamento, un’altra occasione persa.


L’ITALIA HA BOCCIATO UN EMENDAMENTO AL DL RISTORI CHE AVREBBE REGOLAMENTATO LA FILIERA DELLA CANAPA

Occasione persa, ancora una volta. Il voto negativo delle destre (Lega, FI e Fd’I) ma anche di esponenti del Partito Democratico e Italia Viva ha bocciato un emendamento del DL ristori, a firma del deputato M5S Sodano, per una modifica della legge 242/2016 al fine di regolamentare la filiera della canapa industriale e garantire maggiori tutele a tutti gli imprenditori che negli ultimi anni hanno investito nel settore della cannabis light. è lo stesso Sodano, attrverso i suoi canali social, ad informarci che la riforma avrebbe significato un gettito fiscale di 1 miliardo di euro annui.

Ricordiamo che la legge 242/2016 non vieta la vendita di infiorescenze a base CBD, ma non lo permette nemmeno. Al momento l’intera filiera si regge su questo vuoto legislativo che non garantisce alcuna tutela giuridica ed economica al settore.

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30