16/03/2022

Funghi Magici, cosa sono? Tutte ciò che c’è da sapere


Cosa sono?

Si parla di funghi allucinogeni, funghi magici o funghetti, in particolare Psilocybe, Copelandia o Panaeolus, in quanto le triptamine che contengono, principalmente psilocina, psilocibina e baeocistina, sono la causa dei particolari effetti psichedelici causati a chi li ingerisce.

Le principali tipologie sul mercato:
Stropharia cubensis (Psilocybe cubensis). Chiamato anche messicano,  la specie più comunemente coltivata, consumata e commercializzata.
Psilocybe semilanceata. Piccoli funghi provenienti dalle montagne dei paesi dell’emisfero settentrionale.
Psislocybe tampanensis. Detti anche tartufi o pietre filosofali.
Copelandia cyanescens (Panaeolus cyanescens). Piccole dimensioni ma un’intensità psicoattiva molto alta.

Le tipologie sopraelencate vengono considerate droghe a tutti gli effetti.
Tuttavia, il possesso e la vendita di spore non è considerato un reato penale, in quanto non contengono psilocibina o psilocina e quindi non possono essere considerate droghe.

Gli effetti dell’ingestione sono svariati e imprevedibili, in quanto variano in base alla reazione individuale, tuttavia ci sono alcuni caratteri comuni che e proveremo qui a citare:
Segnaliamo un aumento importante della suscettibilità emotiva, con un altilenante passaggio da statidi tristezza ad euforia.
Diminuzione dell’ansia e capacità di approcciarsi pragmaticamente agli avvenimenti del presente, senza tener conto di preoccupazioni.

Le relazioni interpersonali acquisiscono una rilevanza consistente, e lo si nota da un coinvolgimento attivo e da una risposta emotiva celere agli stimoli.

Distorsione spazio-temporale e aumento drastico  della sensibilità sensoriale e percettiva, soprattutto agli input visivi  e sonori: c’è chi ha parlato di Sinestesia (vedere i suoni e sentire i colori), c’è chi ha narrato distorsioni visive indistinguibili dalla realtà, con figure e gamme cromatiche nuove e sconsciute, c’è chi ha trovato idee e ispirazioni innovative per la propria creatività. In generale è spesso citata dai testimoni la dilagante empatia verso il mondo esterno che spinge spesso a nuove riflessioni e, per alcuni, è stata occasione di crescita personale.

Gli effetti possono apparire dopo 15 minuti come anche dopo un’ora. La durata totale dell’esperienza varia da 4 a 6 ore con un periodo di recupero di circa 2 ore per tornare allo stato iniziale.

Effetti avversi piu comuni sono Nausea, vertigini o brividi, midriasi e bocca secca.
Calo della pressione sanguigna e variazioni della temperatura corporea.
Molti testimoni raccontano, inoltre, di rivivere gli effetti giorni dopo l’uso.

Quindi non dimenticare di curare la preparazione dell’esperienza e prendere alcune, essenziali, accortezze: l’ambientazione adatta, anzitutto, priva di elementi disturbanti e molesti. Assicuratevi di non avere orari, appuntamenti o impegni imminenti. Verificate di essere rilassati, di buon umore e con un atteggiamento positivo (non assumente funghetti se vi trovate in un brutto periodo della vita).

Enjoy your mushroom!

ACQUISTA ONLINE FIALE DI SPORE FUNGHI MAGICI – SPEDIZIONE IN 24/48H IN TUTTA ITALIA

ORDINA SUBITO SPORE FUNGHI MAGICI – CONSEGNA IN 30 MIN A BOLOGNA E TORINO

 

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30