24/03/2022

5-HTP e i suoi benefici. Perfetto integratore per la serotonina.


Cos’è il 5-HTP?

È uno dei principali ingredienti di cui il corpo ha bisogno per produrre serotonina. Quando entra nelle nostre cellule cerebrali produttrici di serotonina, un enzima taglia via la “P” di 5-HTP, lasciandosi dietro una molecola nota come “5-HT”, o 5-idrossitriptamina. Che è il nome chimico della – avete indovinato – serotonina.

Il 5-idrossitriptofano (5-HTP) è un sottoprodotto chimico del blocco proteico L-triptofano. È prodotto a partire dai semi di una pianta africana conosciuta come Griffonia simplicifolia. Agisce nel cervello e nel sistema nervoso centrale aumentando la produzione della serotonina chimica, e può essere convertito esso stesso in serotonina.

Sappiamo che la serotonina può influenzare il sonno, l’appetito, la temperatura, il comportamento sessuale e la sensazione del dolore.

Poiché il 5-HTP aumenta i livelli di serotonina, è usato per le condizioni in cui si pensa che la serotonina abbia un ruolo importante: dalla depressione (su alcuni pazienti si hanno risultati del tutto simili a quelli dei classici farmaci antidepressivi) , ai disturbi d’ansia, ad una “sbornia” di MDMA e molte altre condizioni.

Uno dei caratteri piu rilevanti dell’esperienza con MDMA è il rilascio di una quantità abnorme di serotonina in una volta sola. Non essendoci nel corpo una produzione rapida di serotonina sostitutiva, dopo una serata di ballo in discoteca, si rischia quindi di rimanerne a corto. Questo deficit è in definitiva ciò che causa la tristezza post-MDMA. Il 5-HTP potrebbe essere utile anche in questo caso.

È sicuro?
Se preso per bocca: può essere sicuro prendere 5-HTP in dosi fino a 400 mg al giorno per un anno.

Bambini: è possibile per i bambini prendere 5-HTP per via orale in dosi adeguate. Nei bambini sotto i 12 anni di età, il 5-HTP sembra essere sicuro ad una dose fino a 5 mg/kg al giorno per un massimo di 3 anni.

Gli effetti collaterali?

Si consiglia di farne uso ponderato. Potrebbe infatti avere effetti collaterali, i piu comuni dei quali includono: bruciore di stomaco, dolore allo stomaco, nausea, vomito, diarrea, sonnolenza, problemi sessuali e problemi muscolari. Grandi dosi di 5-HTP, come 6-10 grammi al giorno, potrebbero non essere sicure. Queste dosi sono state collegate a gravi problemi di stomaco e spasmi muscolari.

ACQUISTA LE MIGLIORI CAPSULE DI GRIFFONIA SUL MERCATO – SPEDIZIONE IN 24/48H ORE

 

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30