Cosa sono?
Si parla di funghi allucinogeni, funghi magici o funghetti, in particolare Psilocybe, Copelandia o Panaeolus, in quanto le triptamine che contengono, principalmente psilocina, psilocibina e baeocistina, sono la causa dei particolari effetti psichedelici causati a chi li ingerisce.
Le principali tipologie sul mercato:
– Stropharia cubensis (Psilocybe cubensis). Chiamato anche messicano, la specie più comunemente coltivata, consumata e commercializzata.
– Psilocybe semilanceata. Piccoli funghi provenienti dalle montagne dei paesi dell’emisfero settentrionale.
– Psislocybe tampanensis. Detti anche tartufi o pietre filosofali.
– Copelandia cyanescens (Panaeolus cyanescens). Piccole dimensioni ma un’intensità psicoattiva molto alta.
Le tipologie sopraelencate vengono considerate droghe a tutti gli effetti.
Tuttavia, il possesso e la vendita di spore non è considerato un reato penale, in quanto non contengono psilocibina o psilocina e quindi non possono essere considerate droghe.
Gli effetti dell’ingestione sono svariati e imprevedibili, in quanto variano in base alla reazione individuale, tuttavia ci sono alcuni caratteri comuni che e proveremo qui a citare:
Segnaliamo un aumento importante della suscettibilità emotiva, con un altilenante passaggio da statidi tristezza ad euforia.
Diminuzione dell’ansia e capacità di approcciarsi pragmaticamente agli avvenimenti del presente, senza tener conto di preoccupazioni.
Le relazioni interpersonali acquisiscono una rilevanza consistente, e lo si nota da un coinvolgimento attivo e da una risposta emotiva celere agli stimoli.
Distorsione spazio-temporale e aumento drastico della sensibilità sensoriale e percettiva, soprattutto agli input visivi e sonori: c’è chi ha parlato di Sinestesia (vedere i suoni e sentire i colori), c’è chi ha narrato distorsioni visive indistinguibili dalla realtà, con figure e gamme cromatiche nuove e sconsciute, c’è chi ha trovato idee e ispirazioni innovative per la propria creatività. In generale è spesso citata dai testimoni la dilagante empatia verso il mondo esterno che spinge spesso a nuove riflessioni e, per alcuni, è stata occasione di crescita personale.
Gli effetti possono apparire dopo 15 minuti come anche dopo un’ora. La durata totale dell’esperienza varia da 4 a 6 ore con un periodo di recupero di circa 2 ore per tornare allo stato iniziale.
Effetti avversi piu comuni sono Nausea, vertigini o brividi, midriasi e bocca secca.
Calo della pressione sanguigna e variazioni della temperatura corporea.
Molti testimoni raccontano, inoltre, di rivivere gli effetti giorni dopo l’uso.
Quindi non dimenticare di curare la preparazione dell’esperienza e prendere alcune, essenziali, accortezze: l’ambientazione adatta, anzitutto, priva di elementi disturbanti e molesti. Assicuratevi di non avere orari, appuntamenti o impegni imminenti. Verificate di essere rilassati, di buon umore e con un atteggiamento positivo (non assumente funghetti se vi trovate in un brutto periodo della vita).
Enjoy your mushroom!
ACQUISTA ONLINE FIALE DI SPORE FUNGHI MAGICI – SPEDIZIONE IN 24/48H IN TUTTA ITALIA
ORDINA SUBITO SPORE FUNGHI MAGICI – CONSEGNA IN 30 MIN A BOLOGNA E TORINO