21/11/2020

DL Ristori: un altro emendamento per la Cannabis


La conturbante vicenda della cannabis light in Italia non si arresta.
Nella giornata di ieri il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento al DL Ristori per regolamentare tutta la filiera produttiva e commerciale della canapa.

Cannabis Light: Un fenomeno che non può essere ignorato

L’ANSA riporta “Quello della canapa, si legge nella relazione, è un fenomeno che non può più essere ignorato e deve essere prontamente affrontato con un approccio oggettivo e concreto, attraverso una chiara e complessiva regolamentazione”

L’obiettivo della proposta è quindi quello di regolamentare l’indotto generato dalla vendita, ma anche quello di creare maggiore trasparenza e controllo sui prodotti in commercio.

I parlamentari pentastellati già in gennaio avevano tentato, senza successo, di inserire un emendamento nel decreto Milleproroghe

Al momento il settore della marijuana legale non ha una legge che ne regoli la vendita al dettaglio, il settore nasce da una zona grigia della legge 242/16 che promuove la filiera della canapa.

La legge non vieta la vendita delle infiorescenze
, ma non la norma nemmeno.

 

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30