28/07/2022

Canapa in cucina: Olio di Oliva alla Cannabis


L’olio infuso alla Cannabis può essere un ottimo modo per preparare un ingrediente veloce e a portata di mano per tutte le vostre ricette.
La cosa migliore dell’olio alla Cannabis è che è facile da realizzare.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono:

  • 30 grammi di marijuana
  • 3 1/2 tazze di olio di oliva
  • Un setaccio ed una garza/strofinaccio

PREPARAZIONE:

Prima di tutto, dovete decarbossilare l’erba (questo assicura che una maggiore quantità di cannabinoidi possa essere assorbita dall’organismo). Riscaldate il forno a 104–113°C. Tritate la cannabis e versatela in un recipiente adatto ad essere inserito in forno. Lasciate cuocere per 30–40 minuti, poi estraete il recipiente e lasciate raffreddare.
Ponete l’olio in una casseruola e portatelo ad ebollizione, a fuoco medio,
stando attenti a non portarlo a completa ebollizione. Non appena doveste vedere la formazione di grandi bolle di olio, spegnete immediatamente il fuoco. Successivamente seguite i seguenti passaggi:

  • Aggiungete la vostra Cannabis all’olio e iniziate a mescolare.
  • Lasciate cuocere il composto per un paio d’ore, mescolando con regolarità.
  • Togliete la pentola dal fuoco e lasciate riposare.
  • Ponete la garza sul setaccio e filtrate l’olio di Cannabis in un altro contenitore.
  • Una volta filtrato tutto l’olio, prendete la garza e fate scendere l’olio in eccesso nel contenitore, facendo attenzione a non far scendere anche la materia vegetale.

Ecco fatto, l’olio è pronto. Naturalmente, se dovesse risultare troppo forte o troppo poco, allora regolate con la quantità di Cannabis più adatta alle vostre esigenze e al vostro palato. Assicuratevi di conservare l’olio in un contenitore a tenuta stagna e ponetelo in un luogo buio e fresco. Buon divertimento!

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30