20/04/2022

4:20, quali sono le origini di questa ricorrenza?


4204:20, o 4/20 è un termine che fa riferimento al consumo di cannabis e, per estensione, a un modo per identificarsi con la cultura della cannabis. Circa la terminologia, molte leggende hanno ruotato intorno ad essa: dalla presunta data di morte di Bob Marley, al numero dei componenti chimici della sostanza, e infine un codice della polizia.

La vera origine del 420 risale agli anni ’70, quando questo numero cominciò ad essere utilizzato per indicare l’appuntamento che un gruppo di studenti di San Rafael era solito darsi per fumare erba in compagnia.

Tra i consumatori di cannabis, il giorno 20 Aprile, 4/20 nel formato americano, è considerato la giornata internazionale della cannabis.

“Waldos” era il nome che un gruppo di studenti di San Rafael, California,  si erano dati, per indicare il muro esterno della scuola dove si
ritrovavano. Un giorno giunse alle loro orecchie la voce che un Ufficiale della Guardia costiera aveva coltivato un campo di marijuana in un terreno abbandonato nei pressi della Stazione di servizio. Dopo essersi procurati una mappa, si misero alla ricerca del luogo. Fu così che gli amici si diedero appuntamento alla fine delle lezioni, alle 4.20 del pomeriggio, sotto la statua del famoso scienziato del XIX secolo, Louis Pasteur, nel parco della San Rafael High School.
I “Waldos” chiamarono questo piano “4:20 Louis”.
Vari tentativi falliti per trovare il raccolto fecero accorciare il termine solo a “4:20”, che diventò poi una parola in codice usata dai ragazzi per riferirsi alla marijuana in generale. Mike Edison afferma che Steven Hager del High Times fu responsabile per aver portato la storia dei “Waldos” a un livello “incredibile, tanto da farlo diventare un culto” e “stroncando” tutte le altre storie riguardanti l’origine del termine.

Hager, in “Stoner Smart or Stoner Stupid?” definì l’ora 4:20 del pomeriggio come l’ora del giorno socialmente accettata per consumare la cannabis.
Egli attribuisce la diffusione originaria della frase ai deadhead, che erano anch’essi legati alla città di San Rafael.

ACQUISTA SOLO OGGI MERCOLEDI 20 APRILE 2022 TUTTI I PRODOTTI DEL CATALOGO CON LO SCONTO DEL 42% 
USA IL CODICE PROMOZIONALE 420BRO NEL CARRELLO

 

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30