24/08/2022

Camelia Sinensis, il Te’ degli dei.


La pianta, Camellia sinensis (famiglia Theaceae), originaria della Cina, viene coltivata allo stato erbaceo, ma in realtà può raggiungere le dimensioni di un piccolo albero
Per secoli il tè è stato utilizzato per le sue proprietà benefiche, in passato in particolare tra i ceti più alti della società.

Il tè ricavato dalle foglie di Camellia Sinensis, assunto come bevanda, in generale presenta proprietà astringenti, antibatteriche, antivirali e antiossidanti, nonché stimolanti per il sistema nervoso.
Il tè è quindi un energizzante e stimolante, contenendo caffeina, la cui azione è mediata dalla presenza di catechine ed L-teanina, che inducono uno stato di rilassamento, e viene utilizzato in caso di stati depressivi.
Nella medicina tradizionale, specialmente in Cina ed India, il tè viene tutt’ora utilizzato come rimedio in caso di emicrania, per disturbi gastrointestinali, di mal di testa e problemi digestivi e nausea. Nella medicina omeopatica, il tè viene somministrato in forma di gocce e granuli.


Della pianta del tè non si utilizzano solamente le foglie per infusione, ma anche i semi.
Isemi della pianta del tè, Camellia Sinensis, vengono spremuti per ottenere un olio che è conosciuto come tsubaki-abura.
Dalla Camellia sinensis si produce anche un estratto, che viene utilizzato per usi cosmetici.
Anch’esso si presenta come un olio, ed è un idratante molto potente, utilizzato nei trattamenti anti-age e acne poiché riesce a permeare facilmente la pelle e grazie alle sue proprietà antisettiche.

ACQUISTA ORA CAMELIA SINENSIS SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA 24/48H

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30