22/09/2022

Cos’è L’HHC? E’ Legale? Tutto quello che devi sapere sul nuovo cannabinoide legale.


L’HHC, o esa-idro-cannabinolo, è un cannabinoide presente in piccole concentrazioni nei semi e nel polline della canapa, appartiene quindi alla stessa famiglia del THC e del CBD. è stato sintetizzato per la prima volta nel 1944 da Roger Adams, un chimico americano che riuscì nell’impresa grazie a un particolare processo di idrogenazione.

Nella produzione attuale è  sintetizzato in laboratorio, utilizzando cannabinoidi naturali o estratto di cannabis, viene infatti spesso descritto come cannabinoide semi-sintetico; sebbene non venga prodotto impiegando esclusivamente agenti sintetici.  Per semplificare, quando si parla di cannabis all’HHC ci si riferisce in sostanza a cannabis legale a cui viene aggiunto l’HHC, fino a valori di 50% circa.

La molecola di HHC dal punto di vista chimico strutturale presenta diverse somiglianze con quella del THC, somiglianze che permettono alle molecole di legarsi sia ai recettori CB1 sia ai recettori CB2, facendo sì che gli effetti dell’HHC siano simili a quelli del THC, sebbene in forma più lieve. Chi ha familiarità con il THC asserisce che ci siano analogie nell’effetto dell’HHC di circa l’80% rispetto a quello del THC, vengono sottolineati aspetti comuni quali: rilassatezza, euforia, maggiore sensibilità, alterazione dell’appetito.

L’HHC è dunque simile al THC, ma anche chimicamente analogo al CBD (cannabidiolo), ma molto diverso in termini di effetti.
Il diritto europeo, non presenta nessuna chiara menzione riguardante l’ HHC: sulla carta, non è illegale. I test di screening (saliva, urina, sangue) non cercano direttamente l’HHC. Tuttavia, ricordiamo ai nostri clienti che sconsigliamo l’uso di qualsiasi sostanza psicotropa, e di qualsiasi utilizzo stupefacente delle sostanze.

I nostri contenuti non sono stati valutati dalla FDA o da una qualunque figura medica professionale: le possibili applicazioni, indicazioni posologiche ed avvertenze sono descritte solo a scopo educativo, sono speculazioni personali e non costituiscono parere medico.

Se vuoi acquistare prodotti HHC clicca QUI – SPEDIZIONE 24/48H TUTTA ITALIA

Se vuoi acquistare prodotti HHC clicca QUI – CONSEGNA IN 45 MIN a BOLOGNA – TORINO – MODENA – SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Jointoyou.It

jointoyou.it è un servizio di Delivery a domicilio di Cannabis Legale e prodotti derivati dalla canapa. La nostra mission è promuovere il commercio e gli innumerevoli utilizzi di questa pianta sacra e millenaria, nonché contribuire al processo di legalizzazione in Italia

Follow us


Ordina anche via chat!
Siamo operativi tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30